Prima di iniziare questa mia nuova esperienza come Segretario di un grande partito, quale il Partito Democratico, voglio ringraziare in primis tutti gli iscritti al Circolo di Cariati, i Dirigenti ed il Segretario uscente per aver “lasciato” un partito ben strutturato ed organizzato con persone oneste e capaci, motivate a lavorare con impegno per il bene comune.
Ringrazio inoltre quanti hanno inteso manifestare il loro augurio e la loro stima con telefonate, messaggi e comunicati.
Quello di segretario è un ruolo importante che cercherò di svolgere con l’appoggio ed il contributo del nuovo Direttivo e di tutti coloro che vorranno collaborare a questo progetto politico, ben consapevole del ruolo importante e determinante che il Circolo di Cariati riveste sul territorio e su chi crede ancora nella “Buona Politica” come elemento capace di unire e spronare persone ad agire per la collettività, non dimentichiamoci che l’idea di coesione sociale, è stata fondamento della costruzione del Partito Democratico stesso.
E’ necessario che si riscoprano e diffondano la forza e la nobiltà dei valori di cui è portatore questo partito, democrazia, rispetto dei diritti umani, dignità del lavoro, equità sociale, legalità e da questi valori fondanti ripartire per costruire il futuro del nostro territorio.
Questa elezione è il giusto compimento di un percorso politico già in itinere e che “abbraccia” le diverse anime della sinistra cariatese, quella sinistra che ha ancora degli ideali, che crede nell’aggregazione di forze e competenze, che non si piega ai soprusi ma che inneggia ad un vivere civile e socialmente utile al nostro contesto sociale.
Consapevole dell’importanza e dell’impegno che il ruolo richiede spero di essere all’altezza delle aspettative e sicuramente lavorerò per non deludervi.
Peppino Cufari
(Foto Ignazio Russo)