Sabato mattina ho partecipato, in qualità di consigliere comunale del gruppo “Cariati in Movimento”,all’incontro organizzato dal circolo di Forza Italia di Cariati tra i pescatori e l’assessore regionale Gianluca Gallo.
Anche se raccolgo ogni giorno le loro difficoltà, tra segnalazioni e solleciti di intervento, è sempre disarmante ascoltare i problemi che affliggono un’intera categoria.
Il porto di Cariati è abbandonato da anni; la maggior parte dei pescatori hanno difficoltà ad entrare ed uscire dal porto con i pescherecci a causa dell’insabbiamento.
Tutta la marineria ha inoltre più volte manifestato la necessità di un’isola ecologica dove poter differenziare i materiali di consumo delle imbarcazioni.
Nulla è stato fatto per loro!
I pescatori e i cariatesi tutti non meritano le continue prese in giro, le troppe parole e i finti proclami di chi ha costruito, attraverso promesse puntualmente disattese, il proprio consenso elettorale.
É necessario rispettare una categoria che tra mareggiate, controlli rigidi, insabbiamento ecc, è ormai stufa di non avere la certezza di poter fare il proprio lavoro in assoluta sicurezza.
Maria Crescente
Consigliere Comunale
“Cariati in Movimento”