COMUNICATO STAMPA DEL 10.03.2020
Lettera Aperta alla Presidente della Regione Calabria On.lE Iole Santelli
On.le Presidente ,
Facciamo appello alla S.V. , alla sensibilità dimostrata ad oggi nel campo della Sanità, per chiederLe un suo autorevole intervento affinchè l’ospedale di Cariati , chiuso nell’anno 2012 , venga RIAPERTO .
Nel nostro territorio non abbiamo più assistenza sanitaria ospedaliera che, in verità, l’ospedale di Cariati (per circa 40 anni) ci ha sempre assicurato.
In questo particolare momento di emergenza sanitaria, per effetto del coronavirus, ci sentiamo isolati, emarginati ed abbandonati dalla istituzioni.
Nel nostro territorio , le persone anziane, quelle con croniche patalogie ed in generale i soggetti più deboli, vivono nel terrore di ammalarsi e/o d’essere contagiati, perché consapevoli di non avere struttorie sanitarie di riferimento in caso di necessità.
La migrazione sanitaria nel nostro territoro è altissima, forse la più alta della intera regione Calabria, ed è dovuta unicamente all’assenza dell’OSPEDALE .
Vorremmo tanto incontrarla, vorremmo, altresì, che Lei venisse a Cariati perché toccasse con mano la nostra umana sofferenza ed emarginazione “sanitaria” non appena, ovviamente, Le sarà possibile.
Non le saranno sfuggite, in proposito, le decine e decine di appelli che provengono dal mondo della politica,della chiesa,delle associazioni e più in generale della società civile che invocano l’urgenza e la necessità della RIAPERTURA DELL’OSPEDALE DI CARIATI .
Le auguriamo buon lavoro , restiamo in attesa di positivi sviluppi.
La Voce del Popolo (Cariatese)
Mario Sero Tommaso Critelli