COMUNICATO STAMPA
L’Amministrazione Comunale comunica che, nell’ambito delle attività politico-istituzionali programmate per migliorare i servizi alla persona, lo scorso lunedì, 22 luglio corrente anno, è stato attivato ed è entrato in funzione il servizio di WI-FI su tutto il centro abitato di Terravecchia.
I punti di accesso che irradiano il segnale, attualmente sono sette e sono posizionati in diversi luoghi pubblici.
La connessione internet WI-FI è gratuita. L’accesso è intuitivo e facilitato da una slide che appare sugli apparecchi elettronici utilizzati, basta digitare sull’apposito tasto e iniziare a navigare.
Ogni utente ha a disposizione dodici ore di collegamento al giorno, ciò per salvaguardare la salute dei minori e dei giovani anche dall’insorgenza di dipendenza dai social media.
La rete WI-Fi è stata realizzata congiuntamente al servizio di video sorveglianza che controlla l’intero abitato di Terravecchia ed è posto a presidio della sicurezza e della prevenzione dei reati, soprattutto pergarantire la tutela dei molti anziani che vivono soli.
Il progetto è stato finanziato nell’abito del programma PSR 2014/2020 della Regione Calabria.
Dal prossimo mese di settembre 2019, grazie ad un ulteriorefinanziamento ottenuto dalla Commissione Europea nell’ambito del progetto WiFi4EU, la rete sarà incrementata di altri dieci punti di accesso.
Ciò consentirà di superare gli eventuali coni d’ombre e rendere il servizio WI-FI di Terravecchia più performante ed efficace.
IL SINDACO
(Mauro SANTORO)