Domenica 19 Maggio 2019, a Cariati, ore 10:30. Nuova tappa di promozione e valorizzazione del territorio Jonico. Si ritorna al “Morenile“, dopo il successo delle escursioni precedenti che hanno visto la partecipazione di numerosi turisti, associazioni ed operatori del settore provenienti anche dalle regioni vicine.
Una Bellissima ed emozionante escursione Canyoning nel torrente Morenile, un vero e proprio Acquapark immerso nella natura, dotato di scivoli, brevi cascate e fonti d’acqua cristallina dove tuffarsi; una perla immersa nel verde della nostra #Calabria. Cosi commenta, lanciando l’evento, Roberto De Marco del Raganello Canyoning Explorer.
“La valle del Morenile, verdeggiando scende verso il Mare non prima di formare nelle sue gole giochi d’acqua con cascate e grandi vasche, Sicuramente uno dei corsi d’acqua più belli della nostra Calabria” così Saverio Talerico, esploratore.
Raganello Canyoning Explorer e Le Lampare Bassojoniocosentino promuovono il portale Joniowild.com ponendosi l’obiettivo di raggiungere la necessaria crescitadell’identità locale e del senso di appartenenza alla comunità che fonda anzitutto nella conoscenza e tutela dei luoghi. Vivere i nostri luoghi, i siti archeologici, le aree naturalistiche, i borghi della terre Joniche Silane attraverso la strutturata organizzazione di escursioni, sentieri, esplorazioni; promuovendo pacchetti eco turistici.
Destagionalizzazione, delle presenze turistiche, promozione di forme di promozione territoriale all’insegna dell’ ecosostenibilità, nel verso della Wild Experience. Un’esperienza in luoghi caratteristici e suggestivi, immersi nella Natura Selvaggia delle Terre Joniche Silane a due passi dal mar Jonio.
L’evento di Domenica 19 maggio: Escursione Canyoning nel torrente Morenile, un vero Acquapark naturale. Punto di incontro: Cariati ore 10.00 bivio via G.Verga ss106 loc. Palaiti