Forza Italia si riorganizza sul territorio. Con distinti ma analoghi provvedimenti, il commissario unico del movimento azzurro in provincia di Cosenza, il consigliere regionale Gianluca Gallo, ha provveduto alla nomina di commissari in tre importanti realtà urbane cosentine. La scelta è caduta su Liborio Bloise per Castrovillari, Francesco Cosentino per Cariati, Samuele Losardo per Cetraro.
«Si tratta – spiega Gallo – di figure unanimemente apprezzate e stimate, in ambito politico come in campo professionale. A loro va il mio ringraziamento per aver accettato, con senso di responsabilità, di accollarsi un compito delicato e gravoso. Sono sicuro che con la passione e la determinazione loro proprie daranno un contributo importante per il raggiungimento obiettivo che ci siamo prefissati: garantire una rappresentanza ancor più incisiva e pregnante al popolo dei moderati, che si riconosce in Forza Italia e sostiene le ragioni ed i programmi del centrodestra».
Insomma, un altro tassello che va ad incastrarsi nel mosaico della riorganizzazione interna, avviata simbolicamente una settimana fa, con l’inaugurazione della sezione di Bisignano. «Nell’ambito del cammino concordato con i vertici regionali e nazionali del movimento – aggiunge Gallo – abbiamo deciso di puntare sul radicamento territoriale quale elemento imprescindibile per la riaffermazione dei valori fondanti di FI. Ai neocommissari, ai quali va l’augurio di buon lavoro, spetta dunque una funzione essenziale: favorire la coesione tra aderenti e simpatizzanti, coltivando il dialogo con i cittadini per approntare programmi e sinergie che abbiano quale unico fine lo sviluppo economico e la crescita culturale e sociale delle nostre comunità. Una missione affatto semplice, specie in un momento storico quale quello presente. Bloise, Cosentino e Losardo sono persone in gamba. Ce la faranno, ce la faremo».