Cariatiweb.it

Leonardo Trento al fianco di Legambiente nella difesa del territorio

Comunicato stampa 

La tutela dell’ambiente e la massima partecipazione nelle battaglie in difesa del territorio. E’ uno dei punti cardine del programma elettorale della Coalizione “Cariati Unita”e del suo candidato a Sindaco Leonardo Trento.

Un impegno ribadito a chiare lettere nel corso di un incontro tenuto con  il Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli che, nei giorni scorsi, ha invitato i candidati a sindaco dei Comuni di Cariati, Terravecchia e Mandatoriccio a mettere al centro della campagna elettorale scelte mirate alla tutela e al rilancio del territorio.

Un invito che il candidato Leonardo Trento ha immediatamente accolto, ospitando nella sede della coalizione “Cariati Unita”, in via Matteotti, il Presidente Nicola Abruzzese, la vice Presidente Savina Sicilia ed il Tesoriere Mauro Benvenuto del Circolo Legambiente Nicà di Scala Coeli. All’incontro, oltre ai candidati consiglieri dell’unione civica “Cariati Unita”, era presente una delegazione dell’associazione “Le Lampare”, guidata dl Presidente Giuseppe Didonna, invitata dallo stesso Trento.

“Quella della discarica di Scala Coeli – ha detto il candidato alla carica di Primo Cittadino- rappresenta una delle pagine più brutte della storia del nostro territorio”. In qualità di Consigliere Provinciale, Trento si è fortemente battuto ed impegnato per impedire la realizzazione della discarica di Scala Coeli. Un impegno documentabile, “nonostante qualcuno,  voglia strumentalizzare anche su una  vicenda così importante, nella quale si registra una totale assenza della Stato e sulla quale vi sono molti lati oscuri, sui quali la Magistratura dovrebbe fare chiarezza.

La nostra coalizione – ha assicurato Trento– si opporrà all’ampliamento della discarica di Scala Coeli, partecipando a forme attive ed iniziative finalizzate a tale obiettivo, e favorirà e sosterrà iniziative per la bonifica dei siti inquinati presenti sul nostro territorio comunale. Trento garantisce un’azione capillare di controllo ed individuazione di tutte le fonti di inquinamento del territorio e del mare.